Storytelling (è) Fotografia? Corso gratuito

5Corso gratuito  tenuto da Filippo M. Nicoletti, organizzato dalla Pro Loco di Collesano, dal gruppo fotografico Zona V, dall'Associazione Fotonauti, dall'Associazione AF 2.0 e dal Circolo Fotografico Siciliano; il è corso finalizzato alla narrazione per immagini della processione "La Cerca" del Venerdì Santo a Collesano.
    Nello stesso giorno la Pro Loco di Collesano guiderà i partecipanti per le vie che saranno percorse dalla processione e ci sarà una spiegazione del significato, della storia e della processione stessa.
    Il corso sarà tenuto da Filippo M. Nicoletti Laureato in Documentary Photography presso la University of South Wales, nominato per il Magnum Graduate Photographers Award 2017 (Londra), vincitore del Debuts 2018 (Polonia), finalista al Gibellina Photoroad 2019 (Italia).
    Il suo ultimo lavoro Mussolinia, or how sicilians cheated fascism è stato esposto durante la “Milano Photo Week” presso la SGallery di Milano.
    Nel 2014 la sua tesi di laurea L’immagine progettata. Storia del rapporto tra fotografia e design è stata pubblicata da “40DUE edizioni”.
    Ha pubblicato articoli scientifici sulla fotografia con UNIPA Press, 110 e Lab, Lussografica ed altri.
    Attualmente lavora come fotografo documentarista per gallerie d’arte contemporanea e per pubbliche istituzioni.

Piazza Santa Maria di Gesù, 90016 Collesano PA, Italia  Durata: 2 h 30 min

CERCA NEL SITO

info@prolococollesano.it

Via Generale Diaz 6, 90016 Collesano (Pa)